Come fare trading con crypto

crypto trading

Il % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se può permetterti di correre questo alto rischio di perdere il Tuo denaro. Le informazioni fornite sono solamente a scopo informativo ed educativo e non rappresentano alcun tipo di consulenza finanziaria e/o raccomandazione di investimento. Tutte le informazioni che troverai su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l’affidabilità di queste informazioni.

Crypto Trading: Come funziona

Risulta ovviamente una piattaforma crypto pienamente autorizzata ed apprezzata anche in Italia. Qui, come puoi leggere, parliamo nello specifico di trading online sulle crypto (e non). Altra piattaforma molto popolare, che deve però il suo utilizzo principalmente, come è desumibile dal nome, al mondo azionario. Buona la presenza di 380 crypto supportate dal feed di prezzi, cosa che però possiamo trovare anche all’interno di altre piattaforme che abbiamo elencato nel corso di questo nostro approfondimento. Per quanto possibile e entro i limiti di ESMA, i CFD possono offrire anche leva finanziaria. Quando il prezzo va nella nostra direzione e abbiamo investito in un CFD con leva 2x, quel movimento sarà raddoppiato.

Trading criptovalute: tasse

Al momento della stesura, Ether (ETH) viene scambiato a 0,02285 BTC per unità di ETH. I contenuti di questo sito sono da intendersi al solo scopo didattico e non costituiscono in alcun modo un invito all’investimento. Il Team di DiventareTrader non può essere ritenuto responsabile, in alcun caso, di eventuali perdite. Come sempre consigliamo a chi è alle prime armi, di iniziare con una piattaforma di trading online affidabile e regolamentata. In realtà il trading di criptovalute non è una truffa, sappiamo che è un investimento particolarmente redditizio. Quello che bisogna fare è usare esclusivamente piattaforme per criptovalute autorizzate e regolamentate.

Gli acquisti possono essere effettuati utilizzando un conto bancario collegato, una carta di debito o di credito. L’app supporta anche gli acquisti ricorrenti, consentendo di automatizzare l’acquisto di criptovalute a intervalli regolari. Per chi esplora mercati di nicchia, Crypto.com offre token in settori specifici, tra cui token NFT, monete metaverse per mondi virtuali e Real World Assets (RWA) che connettono la finanza tradizionale alla blockchain. Inoltre, è possibile scoprire vari token DeFi e token legati ai contratti smart come APT e SOL. Sì, è un libro della popolare serie introduttiva su diversi temi dello scibile umano.

Per questo è utile capire come fare trading con crypto su Trade Republic, infatti la piattaforma garantisce velocità negli investimenti e sicurezza per il tuo portafoglio. Tramite le sezioni Compra/Vendi e Invia e Ricevi potrai acquistare criptovalute al prezzo attuale di mercato e conservarle nel tuo portafoglio e, ovviamente, venderle quando lo ritieni opportuno. Allo stesso modo potrai trasferire criptovaluta dal tuo wallet Coinbase a exchange o utenti esterni. Purtroppo Coinbase non mette a disposizione un conto demo per esercitarsi, quindi potrai operare sui grafici una volta effettuato il deposito. Se fin qui è tutto chiaro puoi procedere su questo link per registrarti alla piattaforma, facendo clic sul pulsante Registrati, oppure per scaricare l’app Android e iOS. Prima di scoprire come fare trading con crypto su Coinbase, devi sapere che tramite questo broker potrai scambiare e trasferire criptovalute, oltre a operare sui grafici avanzati grazie a Coinbase Advanced.

Fare trading sulle criptovalute è quindi a totale rischio e pericolo dell’investitore. Possiamo anche considerare la piattaforma di trading come una parte di quanto viene offerto dal broker. Lo stesso broker poi si dovrà anche occupare della sicurezza generale dei suoi servizi, del rispetto delle regole per fare trading, del listing degli asset crypto sui quali possiamo fare trading e Immediate Wise dei servizi aggiuntivi. Se dovessimo paragonare il mondo del trading a quello bancario, il broker sarebbe la banca nel suo complesso. La regolamentazione è uno degli aspetti più importanti per le piattaforme che offrono trading sulle criptovalute.

L’altra soluzione è quella di cambiare un quantitativo di monete FIAT in una delle valute digitali del momento. Inoltre, se possiedi un certo numero di strumenti criptografici, potrai utilizzare il loro valore per acquistare un’altra criptovaluta. Stai considerando il tuo primo acquisto o sei semplicemente curioso di saperne di più?

Scalable Capital: Piattaforma di Criptoasset

L’Unione Europea impone regole identiche a tutti gli operatori che richiedono licenza per operare, a prescindere da quali siano i paesi che rilasciano tale licenza. Non dovrai pertanto preoccuparti se il broker che hai scelto non ha licenza diretta in Italia. Per quanto gli exchange offrano molto anche per fare trading oggi, in realtà sono nati per altro. Offrono infatti acquisto diretto di Bitcoin e crypto in prima battuta, che poi se vogliamo potremo portare anche al di fuori dell’exchange stesso, verso il nostro wallet.

Recensione Bitunix Settembre 2025: Funzionalità, commissioni e sicurezza della piattaforma

Apprezziamo molto anche la politica delle commissioni, che risulta tra le più basse del settore. Essendo una delle migliori piattaforme trading crypto (con CFD), non richiede costi fissi sugli eseguiti, ma solamente piccolissimi spread sulle attività. EToro apre con fierezza la classifica delle migliori piattaforme crypto dell’anno, rappresentando una scelta valida per diverse tipologie di investitori (sia esperti che principianti). Essendo una piattaforma moderna, ti permette non solo di negoziare tramite strumenti derivati, ma anche di poter comprare criptovalute reali e di archiviarle all’interno di uno specifico wallet (ossia portafoglio di custodia). Per tanto tempo con eToro era possibile fare trading sui crypto-asset attraverso i Contratti per Differenza. Negli ultimi mesi c’è stato un grande passo in avanti con il broker che è tornato ad essere anche un exchange di criptovalute.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top